Quando si parla di trapianto di capelli viene subito in mente un’operazione difficile da affrontare non solo perché dolorosa, ma anche perché decisamente costosa. Questo avviene perché, nell’immaginario comune, è ancora così. Sebbene i tempi siano cambiati, si tende a pensare che il trapianto di capelli costi troppo e faccia male.
Tuttavia, è arrivato il momento di sfatare un mito e fare capire che non è più così. Basta fare la scelta giusta e affidarsi a delle cliniche specializzate come, ad esempio, quelle turche. Per avere un’idea di costo si può andare su https://newhairitalia.it/costo-trapianto-capelli-turchia/ per riuscire a capire quanto si spende affidandosi a questo tipo di cliniche. Chi cerca una soluzione definitiva al problema della caduta dei capelli, ma senza spendere delle cifre che per molti sono inaffrontabili, troverà nelle cliniche turche tutto quello che serve.
Il trapianto di capelli in Turchia è sicuro?
Naturalmente la prima domanda che ci si pone è sulla sicurezza delle cliniche turche da questo punto di vista. In molti credono che, scegliendo di effettuare il trapianto in una clinica non italiana, si mettano da parte qualità e sicurezza. Ma non è così.
Sebbene i prezzi siano decisamente più abbordabili di quelli praticati nelle cliniche italiane, non viene tralasciata la sicurezza. In Turchia operano i migliori tricologi d’Europa e sono state messe a punto delle nuove tecniche all’avanguardia. Questo significa sottoporsi a un intervento meno invasivo e meno doloroso oltre che meno caro. Una serie di vantaggi che non possono essere ignorati.
Del resto, quando si soffre di alopecia e si vede la propria chioma diradarsi sempre più è il caso di fare qualcosa. Sebbene esistano in commercio diversi prodotti contro la caduta dei capelli si deve sottolineare che solo il trapianto è definitivo e aiuta ad avere nuovamente una chioma forte e sana. Tutti gli altri rimedi, sia quelli naturali che quelli che non lo sono, risultano essere meno incisivi e, in alcuni casi, del tutto inutili.
C’è, ad esempio, chi usa il bicarbonato per lavarsi i capelli e questo è un rimedio utile per fare in modo che siano più lucenti e forti, ma non si riesce a fermare la caduta semplicemente con questo.
Ecco, quindi, che se si nota che i capelli cadono, se si nota che sul pettine ne rimangono troppi, se si è affetti da alopecia androgenetica allora è il caso di prendere l’unica decisione possibile: quella di trovare la migliore clinica possibile per effettuare un trapianto di capelli.
Da questo punto di vista le cliniche turche offrono una serie di vantaggi. Sono sempre di più gli italiani che acquistano dei pacchetti all inclusive, con tanto di volo e soggiorno, per potersi operare in una di queste cliniche. Ad oggi, queste sono effettivamente tra le migliori in Europa, nonché tra le meno care che ci siano, dato che permettono di risparmiare rispetto a quelle italiane. Hanno dei costi differenti perché la vita in Turchia costa meno e perché queste cliniche hanno meno spese da sostenere. Per questo possono offrire un ottimo consiglio a un prezzo decisamente conveniente. Non c’è nulla di meglio per chi decide di affrontare la situazione e di porre fine al problema della calvizie.