L’abbigliamento informale oggi ha assunto nuove caratteristiche ed anche un nuovo scopo. Se fino a qualche anno fa le sneaker erano semplicemente una scarpa da indossare a casa o quando si faceva sport, oggi le cose sono cambiate: le sneaker sono diventate più raffinate, simbolo di comodità e di stile, si abbinano anche al vestito da lavoro o ad uno stile non formale ma comunque elegante. Cambiano i tempi, ma le sneaker – che siano di pelle o meno, semplici o decorate o anche personalizzate – continuano a piacere anche agli adulti, e non solo ai ragazzi. Perché sono pratiche, versatili e sdrammatizzano.
Insomma, le sneaker fanno parte del nostro quotidiano, di uomini e donne; possono avere un taglio sportivo o essere impreziosite da dettagli luminosi, da ornamenti o al contrario essere molto minimal. Comunque, fanno parte di tutti gli stili e di conseguenza non dobbiamo stupirci del fatto che siano state fra i prodotti top di gamma dell’autunno inverno 2019/2020.
Classiche, ricercate; un po’ trash con richiami espliciti agli anni Novanta, o eleganti, minimal o sportive, pensate per l’uso quotidiano e non, le sneaker sono davvero un prodotto molto amato da tutti. Andiamo allora alla scoperta dei modelli più recenti e di quelli che stanno facendo la storia in questi mesi, e l’hanno fatta nell’autunno e inverno scorso, facendo impazzare le vendite online e non solo.
Le sneaker più amate della vecchia stagione
- Le Sneakers B. Elite: lo stile casual per eccellenza, un modello che continua ad esser amatissimo e che inoltre colpisce non solo per la semplicità, ma anche per la qualità dei materiali. Queste sneaker infatti sono completamente in pelle e quindi perfette per l’autunno e l’inverno, per tenere il piede al caldo.
- Le Sauçons Jazz sono sneaker dallo stile sportivo amatissimo fra gli adulti, che offrono allo stile anche un’ammortizzazione davvero perfette. Sono cool, sono comode, ma sono anche pratiche, versatili e per tutti i look, e resistenti: compagne ideali per la stagione fredda in massima comodità.
- Le sneaker alte hanno fatto tendenza fino a qualche anno fa, ed evidentemente continuano a colpire perché vanno ancora di moda. Quelle di Find sono perfette per la stagione fredda: suola alta, per difendersi dall’acqua, e riparazione del tallone, con fodera di lana sintetica e chiusura stringata. Stile sportivo, ma design elegante ed efficace per proteggersi dal freddo.
- Le sneaker total black di Armani sono una scelta minimal che potrà soddisfare senza alcun dubbio le persone che sono alla ricerca di un prodotto confortevole, di qualità ma anche semplice e compassato. Sobrie, eleganti, in pelle e con un look esclusivo: del resto l’eleganza di Armani parla da sè.
- Strutturate, particolari, sportive le sneaker di Valentino in tessuto e vitello. Un prodotto che soddisferà le persone più esigenti, perché è al 100% made in Italy ed è perfetto per chi non vuole rinunciare allo stile costi quel che costi, anche in inverno. Dotate di suola in gomma, sono perfette per la stagione fredda.
- Amate o odiate, le Balenciaga sono le sneaker di lusso per eccellenza e negli ultimi anni stanno spopolando fra giovanissimi e non solo. Immediatamente riconoscibile, nel modello Triple S si trova l’alleato ideale per la stagione fredda. Stile e colori audaci, difficile passare inosservato con queste sneaker ai piedi.
- Classic Vans, strizzano l’occhio ai più giovani queste sneaker semplici ma d’effetto che come sappiamo si ispirano allo street style e allo stile skater. Basse, suola in gomma anti pioggia, comode, confortevoli e ideali soprattutto per uno stile giovanile (come i nuovi modelli presenti sul sito http://bonaccorsobrand.it/).